Sharing is caring

TRAMA
Una sonnolenta mattina Milanese, Marco (33), aspirante cryptotrader di scarso successo, noleggia un veicolo car sharing per raggiungere una convention dall’altra parte della città.
Non può immaginare, mentre litiga con il FaceID dell’applicazione, che la macchina sia dotata di un nuovo dispositivo chiamato Sharing is Caring, che prevede un accumulo di credito corrispondente alla gravità dei dati personali condivisi durante il percorso.

Accettando i termini e le condizioni del servizio, Marco si ritrova a confessare alla macchina le sue più segrete attrazioni e i piccoli e grandi peccati commessi durante la sua vita, accumulando un credito pari a una piccola fortuna – soprattutto per uno che, come lui, ancora dipende dal portafoglio di mamma.
Durante il viaggio Marco scoprirà tuttavia con terrore di avere contemporaneamente autorizzato la trasmissione dei suoi dati agli enti radiofonici e televisivi partner del gruppo azionario proprietario del servizio car sharing, e che l’Italia intera sembra non parlare d’altro che delle sue scabrose confessioni.

REGIA
Vincenzo Mauro

ANNO
2024

PRODUZIONE
Europicrures

CAST
Vincenzo Nemolato

PAESE
Italia

DURATA
15′

Al cinema

5 dicembre 2024

a Udine
Cinema Visionario
Via Fabio Asquini, 33

scopri di più

Scena tratta dal cortometraggio “Sharing is caring” per la regia di Vincenzo Mauro.
Torna in alto